On/Off

    Lo skipper è spesso costretto a far uso di apparecchiature elettroniche, ma i modelli sono frequentemente diversi poiché è divresa la barca da condurre. Una semplice guida pratica per mostrare, in pochi passi, come si utilizzano apparecchi di maraca diversa, per le medesime funzioni.

Funzione Goto sul GPS

Scritto da Dausto Cobianchi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Voglio Andare Proprio Qui!

    Tutti i GPS (acronimo di Global Positioning System) hanno la funzione "GoTo" attraverso la quale comunicare allo strumento una destinazione. La funzione generalmente consente di trasmettere l'informazione sia in modalità grafica, ovvero "plottando" il il cursore su un'area della mappa, sia passando il punto nave in gradi, minuti e secondi di Longitudine e Latitudine.

    Una volta impostata la destinazione, è possibile definire dei WP (Way Points) intermedi, modificando coì la rotta tracciata, poiché diverasamente questa sarebbe una retta dritta al punto di destinazione, senza considerare tutto ciò che che sta nel mezzo. 

    Vediamo di seguito due esempi su come impostare la medesima funzione con 2 diversi GPS, il Geonav 4 Gipsy e il Garmin 256.

Leggi tutto: Funzione Goto sul GPS