Tech Resources

Sottocategorie

  • Navigazione Sicura

    Andare per mare non significa solo avere esperienza o pratica. Chi governa una barca, deve conoscere bene le norme e le condizioni che regolano il comportamento durante la navigazione, la quale non va ritenuta sicura solo in relazione alle condizioni del mare e del tempo.

    La presente sezione vuole essere un riassunto, quasi il "Bignami" delle guide del Diporto Nautico che tutti noi, semplice diportista o skipper professionista, dovremmo conoscere e mantenere sempre aggiornato.
    Gli argomenti trattati, sono limitati alle sole regole che io considero di maggior importanza e utilità per senso pratico, ovvero ciò che tutte le volte che usciamo per mare è certo che dovremo valutare e ricordare.

    Conteggio articoli:
    2
  • Ufficio Brevetti

    Repubblica ItalianaLe normative sono tante, si sa, e purtroppo la burocrazia le sovrasta.
    Spesso capire come e dove sbrigare una pratica, diventa un'impresa ardua e, alla fine, manca sempre il modulo giusto che forse nemmeno esiste...
    In questa sezione cerco di offrire spiegazioni relative le norme e le leggi che riguardano le situazioni più comuni incontrate durante la navigazione da diporto, oltre indicare i percorsi corretti e cosa occorre per espletare semplici adempimenti di natura burocratica e non.

    Conteggio articoli:
    4
  • On/Off
        Lo skipper è spesso costretto a far uso di apparecchiature elettroniche, ma i modelli sono frequentemente diversi poiché è divresa la barca da condurre. Una semplice guida pratica per mostrare, in pochi passi, come si utilizzano apparecchi di maraca diversa, per le medesime funzioni.
    Conteggio articoli:
    1
  • Reparto Smontaggio
    Attrezzi     Esperienze pratiche: un vecchio detto "di necessità virtù" accompagna spesso lo skipper durante le proprie esperienze. Il guasto imprevisto non manca mai, e spesso è improbabile che si possa soprassedere fino al prossimo approdo. Qualche suggerimento su cosa e come fare a rimediare, da parte di chi ha già provato, non "guasta" mai...
    Conteggio articoli:
    2