Top Skippers Review

Categoria: Uncategorised Scritto da Dausto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Vita Da Skipper

   Eh si! A volte sembra facile "governare" il destino che una vacanza, pianificata e agognata tutto l'anno, ci riserva: caraibi, mare, sole, una bella barca nuova dove tutto funziona. É un'esperienza invidiata da molti i quali, sentendo i raccondi di vacanze in barca a vela, e vedendo l'immancabile documentario fotografico (dove a dire il vero non compariamo spesso), si immaginano che sia sempre tutto rose e fiori.

The Skipper

   Ma è davvero sempre così?
   Anche se dipende dai punti di vista (e dalla fortuna) mi sento di dire di SI, lo è quasi sempre, altrimenti chi ce lo farebbe fare!

   Tuttavia dietro il risultato di un'esperienza di gruppo così intensa come una vacanza in barca, c'é un grande lavoro di preparazione, che i più attenti e "qualificati" svolgono con cura, quasi meticolosità, dedicandosi alla ricerca di tutte le informazioni e della documentazione che consente allo skipper di arrivare in loco preparato.
   Navigare per mare non significa solo saper portare una barca o conoscere le regole e le leggi della navigazione; sempre più spesso significa aver la capacità di risolvere l'imprevisto, affrontare i problemi di relazione di gruppo, sopportare la fatica del dormir poco e scomodo. Ma significa anche godere della disponibilità di ospiti entusiasti, della loro allegria e convivialità (anche se non è sempre così).

La propria esperienza non è mai sufficiente per affrontare le nuove rotte; poter conoscere ciò che si può incontrare lungo il proprio itinerario attraverso le esperienze di chi ha già affrontato la navigazione e conosce la destinazione, ci aiuta a preparare al meglio il viaggio, sia per noi che abbiamo la responsabilità dell'equipaggio e dell'imbarcazione, sia per gli ospiti e gli amici ai quali possiamo garantire la migliore esperienza.

Un Portale Dedicato Agli Skippers

   Ho creduto fosse interessante, oltre che utile, realizzare un portale sul Web attraverso il quale tutti gli Skippers, appassionati praticanti o professionisti, possano offrire al grande pubblico di Internet, mettendole a disposizione, le proprie esperienze, confrontandosi con chi naviga in tutte le acque del mondo.

   Quante volte abbiamo cercato le notizie e le informazioni necessarie per pianificare anche semplicemente una vacanza in mare di un week end. Spesso volendo cercare una carta nautica, un portolano, la ricerca per mezzo di internet ha prodotto un "mare" di risultati che troppo spesso avevano poca attinenza con la chiave della ricerca. TopSkippers nasce con l'intento di far convergere tutta una serie di informazioni, monitorate e controllate, autori delle quali saranno tutti gli skippers che vorranno registrarsi e partecipare attivamente alla crescita del portale.

Vi aspetto numerosi.
Dausto

Visite: 3728