Africa Orientale

Organizzare la Crociera alle Seychelles

Categoria: Africa Orientale
Scritto da Dausto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Informazioni Utili per Navigare alle Seychelles

    La navigazione alle Seychelles merita particolare attenzione oltre che per gli isidiosi scogli sommersi e le escursioni di marea, in relazione al periodo anche per le condizioni dei venti, non di meno per quelle delle barche e relative dotazioni elettroniche.
    In genere le barche non sono molto recenti, tranne che per poche unità sul numero complessivo (parlando di catamarani vi sono alcuni Catana) poiché l'Africa è un continente notoriamente poco servito dalle grandi compagnie commerciali. Le barche nuove devono essere trasferite in loco, attraversando il canale di Suez se provenienti dall'Europa, o attraversando l'oceano Indiano se provenianti dall'Asia. Il consiglio è quello di affidarsi alle compagnie più note e diffuse, anche se vi sono piccole compagnie locali di charter affidabili oltre a barche con skipper locale.

    Una preparazione meticolosa del viaggio, fin dai primi contatti con la compagnia Armatrice designata, facendosi mettere per iscritto tutte le condizioni contrattuali pattuite così ché, anche se non vi risparmierà sorprese, vi consentirà un vantaggio nel momento in cui si riscontrasse che le barche non si trovano nelle condizioni richieste.

Leggi tutto: Organizzare la Crociera alle Seychelles