Organizzare la Crociera alle Antille

Categoria: Risorse Caraibi Scritto da Dausto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Itinerari e Rotte per una Crociera alle Antille Olandesi e Francesi

 
   Volendo organizzare una crociera alle {tooltip}Leewards,{end-texte}Isole di Sopra Vento{/tooltip} la destinazione di volo migliore dall'Europa é quasi certamente St. Martin in quanto servita con voli di linea giornalieri da Air France e KLM. Da prendere in considerazione l'opportunità di organizzare una crociera one way Nord - Sud (e/o viceversa) da St. Martin a Gudalupa, se l'idea é quella di scendere a quelle latitudini per cogliere l'occasione di visitare Barbuda e Antigua.
 
   La disponibilià e l'offerta di imbarcazioni è completa poiché sull'isola sono presenti quasi tutti i principali broker del settore, (Sun Sail, Dream Yachts, Moorings, ecc.) e quasi tutti sono allocati sul territorio Francese. Va comunque considerato che sono presenti anche compagnie di charter "minori" che possono comunque offrire disponibilità di buone imbarcazioni.
    Per quanto concerne la scelta della base di partenza, di conseguenza della compagnia di charter, si tenga conto che l'acessibilità da e per i marina insediati nella laguna di Marigot sul versante Francese e Simpson Bay su quello Olandese, è condizionata dall'apertura dei 2 ponti, che sono regolata da orari diversi in base alla stagione (si veda di seguito il dettaglio) delle informazioni.
   Questa circostanza implica che va pianificato molto bene l'arrivo al fine di organizzare gli approvvigionamenti in tempo per uscire in mare aperto.
 
   Per l'eXperiences di navigazione alla quale fa riferimento questa sezione, la Crociera alle Antille é stata organizzada avvalendosi di un catamarano preso presso la Dream Yachts Caribbean che ha base al Marina Port Royale nella laguna di Marigot.
Visite: 2103