Sure Anti Fouling

Categoria: Annunci Commerciali Scritto da Dausto Cobianchi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Novità 2010: Anti Vegetativa Eelettronica

Anti Fouling  Si tratta di un innovativo sistema antivegetativo il quale sfrutta un concetto elettronico molto noto ma mai applicato, fino ad ora, nella nautica: l'elettrolisi. Infatti, poiché il proliferare degli agenti oganici che attaccano le carene delle barche, si intensificano soprattutto quando la barca é ferma all'ormeggio, questo sistema sposta l'applicazione dei meccanismi di difesa dalla barca al posto barca.

  Il sistema é composto da una centralina elettronica e da catodi e anodi da immergere in acqua, i quali attivando un campo elettrolitico agli ioni di rame intorno allo scafo, impediscono la proliferazione e l'agressione di quegli organismi marini che si attaccano allo scafo.

  Il campo elettrolitico risulta maggiormente efficace in acqua di mare che non in acqua dolce (dove la conduttività é decisamente inferiore), ed è in grado di estendersi in modo radiale per un massimo di 20 mt x 8 mt.

  Il funzionamento è semplicemente attivato dall'immersione degli elettrodi in acqua (a poppa e a prua) e l'accensione della centralina tramitre la quale si regola l'intensità del campo elettrolitico in funzione dell'ampiezza che si desidera coprire.

Il prodotto é di origine Olandese, realizzato dalla Bright Spark e viene distribuito in italia dalla F&B Yachting .

 

Visite: 1901